Auguri! Christmas.it
Aggiungi Christmas.it ai tuoi preferiti
vai al sito di Babbo Natale!
screensavers di Natale
scarica le fonts
scarica loghi e suonerie
torna all'homepage
Le tradizioni del Natale Le decorazioni di Natale
Le ricette di Natale Lo Shopping di Natale L'angolo dei bimbi Calendario dell'Avvento online
 
 
 

DECORAZIONI NATALIZIE

10 suggerimenti per un Albero di Natale unico

  1. Pensa in GRANDE!
    Le decorazioni grandi sono di grande impatto. Anche se costano un pochino di più rispetto a quelle più piccole, ne basteranno poche (una dozzina per un albero di media grandezza) ma l'effetto sarà stupendo

  2. Scegli un tema.
    Se metti una decorazione "a tema" portala avanti per il resto dell'albero: un albero natalizio può anche includere farfalle, fatine, pattini da ghiaccio, presine da cucina (guarda un elenco di decorazioni alternative) ma l'importante è che l'albero abbia un solo tema centrale.

  3. Insegui la tua fantasia.
    Per una volta, fai qualcosa di veramente diverso! Un albero può anche essere luminoso e splendente decorato con piccoli oggetti di casa, come tazze, cucchiaini d'argento, piattini etc.

  4. Aggiungi della trasparenza.
    Piccoli ornamenti in vetro, cristallo o plastica sfaccettata faranno risaltare la bellezza del tuo albero, soprattutto se li metterai vicino alle lucine - che verranno enfatizzate dalla superficie rifflettente.

  5. Mischia i materiali.
    Materiali poveri sposano quelli più ricchi per un albero inaspettato. Fiocchi di teffetà, pigne, stelle di metallo e decori in velluto ad esempio, coesistono perfettamente su un solo albero di Natale spettacolare!

  6. Ricordati di ripetere.
    Riporta più e più volte uno stesso tipo di ornamento in modo da dare un colore, una forma o un tema al tuo albero. Poi aggiungi altre decorazioni lasciano che siano le altre a prevaricare sull'aspetto generale.

  7. Usa bene i colori.
    Basati sui colori già presenti nella stanza dove andrai a mettere il tuo albero di Natale. Se i toni che ti circondano sono il bianco e l'azzurro, il tuo albero sarà elegantissimo se decorato con gli stessi colori. Armonizza i colori dell'albero e dell'ambiente con fiocchi e decorazioni in sintonia con ciò che circonda l'albero.

  8. Usa un solo colore, se vuoi.
    Se ti piace un unico colore per le tue decorazioni, assicurati che siano di grandezze, forme e materiali diversi. Poi aggiungi piccole decorazioni in plastica trasparente in modo da spezzare la monotonia e allo stesso tempo creare equilibrio.

  9. Decorazioni naturali.
    Aggiungi piccole decorazioni naturali negli angoli che risultano vuoti: piccole pigne, mazzetti di fiori, foglie secche. Bellissime e davvero poco costose!

  10. Fiori... perchè no?
    Aggiungi qualche fiore di seta per addolcire il tuo albero. Grandi rose dai colori pallidi o piccoli boccioli rossi nascosti tra i rami saranno un tocco originalissimo.

Pendenti in Carta: StellePendenti in Carta: StellePendenti in Carta: Stelle

 


TORNA ALL'INDICE DELLE DECORAZIONI DI NATALE

© 2001-2008 Ingegneria Multimediale hosting, e-commerce & e-business
Christmas.it è un nome di dominio registrato con UFFICIO ANAGRAFE INTERNET
Registra anche tu un dominio da favola: fai click qui
E' vietata la riproduzione anche parziale del sito senza il permesso degli autori.

   
Il Calendario dell'Avvento Le Tradizioni del Natale Le decorazioni del Natale torna alla homepage di Christmas.it Idee Regalo per Natale Le cartoline di Natale! USA click here! Christmas.it la gioia di vivere il natale