Auguri! Christmas.it
Aggiungi Christmas.it ai tuoi preferiti
vai al sito di Babbo Natale!
screensavers di Natale
scarica le fonts
scarica loghi e suonerie
torna all'homepage
Le tradizioni del Natale Le decorazioni di Natale
Le ricette di Natale Lo Shopping di Natale L'angolo dei bimbi Calendario dell'Avvento online
 
 
 

DECORAZIONI NATALIZIE

Decorazioni Alternative per l'Albero di Natale



Se siete stufe di addobbare l'Albero di Natale con le solite decorazioni che si trovano ovunque, e avete voglia di qualcosa di diverso quest'anno, ecco una lista di decorazioni alternative per il vostro Albero!

Hai mai pensato di usare...

  • Fettine di arancia molto sottili fatte essiccare. Appendile all'albero con un filo di lana color ruggine o con un semplice gancetto per decorazioni.

  • Cucchiani d'argento di vecchi servizi da tavola. Legali ai rami con un enorme fiocco rosso.

  • Piccole pigne naturalissime, semplicemente appoggiate tra i rami verso l'esterno. Volendo, le puoi spruzzare con del colore oro.

  • Spicchi d'aglio - sì, hai letto bene - per un albero di Natale da cucina! Infilza un'estemità dello spicchio con del fil di ferro e arrotolalo intorno al ramo dell'albero. Ti basterà lasciare il tutto sul balcone per due giorni per far passare l'odore se ti sembra troppo forte

  • Biscottini! Prepara dei biscotti con forme natalizie (anche con i bambini), decorali e fai un foro nella sommità superiore. Quando saranno cotti passa un nastrino rosso nel buchino e legatelo al ramo.

  • Pendagli di vetro o cristallo di vecchi lampadari, di quelli che si trovano sul fondo dei cassetti... Se messi tutti insieme saranno una decorazione bellissima! Passa un nastro di organza dorato nell'anellino e appendili all'albero.

  • Carte decorative: compra carta di riso, marmorizzata etc. in un negozio di belle arti. Attaccale su del cartoncino e poi con le forobici decorative taglia delle stelle, dei tondi etc. Legale all'albero con un sottilissimo nastrino in tinta che avrai fatto passare da un buchino sulla sommità del cartoncino.

  • Oggetti di casa argentati: prendi in prestito qualche piattino d'argento, cucchiano, tazza e porta candele. Appoggiali ai rami e assicurali con del fil di ferro. Voilà! Splendente e un po' vintage!

  • Fiori sintetici. Tante rose rosse oppure rosa pallido danno un tocco dolcissimo e molto romantico al tuo albero di Natale.

pendagliarancieagli

 


TORNA ALL'INDICE DELLE DECORAZIONI DI NATALE

© 2001-2008 Ingegneria Multimediale hosting, e-commerce & e-business
Christmas.it è un nome di dominio registrato con UFFICIO ANAGRAFE INTERNET
Registra anche tu un dominio da favola: fai click qui
E' vietata la riproduzione anche parziale del sito senza il permesso degli autori.

   
Il Calendario dell'Avvento Le Tradizioni del Natale Le decorazioni del Natale torna alla homepage di Christmas.it Idee Regalo per Natale Le cartoline di Natale! USA click here! Christmas.it la gioia di vivere il natale