Auguri! Christmas.it
Aggiungi Christmas.it ai tuoi preferiti
vai al sito di Babbo Natale!
screensavers di Natale
scarica le fonts
scarica loghi e suonerie
torna all'homepage
Le tradizioni del Natale Le decorazioni di Natale
Le ricette di Natale Lo Shopping di Natale L'angolo dei bimbi Calendario dell'Avvento online
 
 
 

DECORAZIONI NATALIZIE

10 Regole d'oro per un Natale senza stress

Festeggiare il Natale in modo memorabile non deve rubarti tutte le energie, e nemmeno dilapidare il tuo conto in banca! Risparmia tempo, soldi ed energie mentre organizzi un Natale coi fiocchi, con questi piccoli segreti per le tue feste.

Scrivi una lista
Fai scorta!
Decora in modo insolito
Tieni pulito
Fai un buffet
Aggiungi un po' di musica
Fai un brunch!
Apri la tua casa
Prepara qualche regalino extra
Pacchetti con stile

  1. Il modo migliore di vivere il Natale e le feste senza stress è creare una lista ben precisa, e seguirla in tutto e per tutto, ma cambiandola un po' ed aggiornandola così come cambiano le cose durante la gestione delle feste. E' la tua lista e la puoi cambiare quando vuoi! Fai click qui per stampare la nostra lista di cose da fare e inizia subito!

  2. Non rimanere mai senza cose da sgranocchiare! Riempi la dispensa con una buona selezione di biscottini e stuzzichini. Compra le noci in grossi sacchetti e crea un mix saporito aggiungendo altra frutta secca a tuo piacimento. Inoltre, non farti mancare qualche stecca di cioccolato nel freezer: la puoi tirare fuori all'ultimo momento ed improvvisare una fonduta di cioccolato che farà impazzire tutti!

  3. Crea decorazioni che seguano il tuo estro più che la tradizione. Se non ti piace il classico albero di natale, metti un ramo senza foglie in un vaso e riempilo di piccolissime decorazioni. Oppure riempi una ciotola di vetro con ornamenti e palle di natale che di solito andrebbero appese.

  4. Tieni pulite le stanze che i tuoi ospiti vedranno di sicuro, mentre non preoccuparti per stanzini, garage etc. Chiudi la porta, spegni le luci di quella stanza e i tuoi ospiti non ci andranno.
    Tieni un cassetto dell'ingresso vuoto così da infilarci le piccole cose che sono in giro quando arriva un ospite inatteso. Ecco delle semplici regole che durante le feste (e tutto il resto dell'anno) ti aiuteranno:
    - se lo tiri fuori, rimettilo dentro
    - se lo apri, richiudilo
    - se lo fai cadere, riprendilo
    - se lo usi, puliscilo.

  5. Se organizzi una festa informale, non sentirti obbligata a far sedere i tuoi ospiti intorno alla tavola. Se hai molti invitati, un buffet sarà la scelta migliore per te e per i tuoi ospiti. Un segreto per una buona riuscita di un buffet è di assicurarti che tutti e 4 i lati del tavolo siano liberi ed accessibili, in modo che più persone possano servirsi facilmente. Quindi scosta il tavolo dal muro e togli altri mobili ingombranti. L'atmosfera sarà molto più rilassata e gioiosa!

  6. Aggiungi sempre un sottofondo musicale alle tue feste! Compra una compilation natalizia che includa anche dei pezzi un po' nostalgici. La musica deve sempre essere bassa, molto più bassa del tono della conversazione. Durante la cena evita canzoni che abbiano una parte cantata e opta per una selezione di brani strumentali. Noterai la differenza rispetto ad una cena senza musica!

  7. Non farti spaventare dal costo esorbitante di un pranzo di Natale. Puoi sempre creare la tua tradizione di Natale e fare un brunch! Servi uova strapazzate e diversi condimenti come prosciutto, funghi, pomodori secchi, erbette, formaggio. Salumi, una fonduta di formaggio e altre leccornie che non costano come un intero pranzo di Natale.

  8. Se pensi di avere troppi amici e parenti che verranno a Natale tutti insieme, organizza una "Open House" all'americana e fai sapere a tutti i tuoi nvitati che la tua casa sarà "aperta" da una certa ora della mattina ad una certa ora della sera. I tuoi ospiti apprezzeranno la flessibilità che darà loro modo di fare visita a più persone lo stesso giorno, e tu riuscirai a gestire meglio gli invitati quando arrivano.

  9. Tieni sempre qualche regalino extra in un cassetto, così non sarai mai colta di sorpresa quando un amico, collega, parente o vicino di casa si prensenta a farti gli auguri in modo del tutto inaspettato. Prendi anche qualche busta da regalo in colori natalizi (rosso, oro, verde, argento) per pacchetti super-sprint.

  10. Compra carta da regalo in un unico colore e così i tuoi pacchetti risalteranno tra quelli portati dagli altri e i tuoi regali avranno un loro "stile". Opta per una carta opaca con fiocchi e nastri lucidi, daranno un tocco davvero raffinato ai tuoi pacchetti.

Ricordati sempre che ogni nuovo Natale di dà l'opportunità di creare delle nuove tradizioni, tutte tue. Se non riesci a ricreare un Natale come faceva la tua famiglia tanti anni fa, non preoccuparti, l'importante è festeggiare insieme dando un significato alla festa del Natale.


 


TORNA ALL'INDICE DELLE DECORAZIONI DI NATALE

© 2001-2008 Ingegneria Multimediale hosting, e-commerce & e-business
Christmas.it è un nome di dominio registrato con UFFICIO ANAGRAFE INTERNET
Registra anche tu un dominio da favola: fai click qui
E' vietata la riproduzione anche parziale del sito senza il permesso degli autori.

   
Il Calendario dell'Avvento Le Tradizioni del Natale Le decorazioni del Natale torna alla homepage di Christmas.it Idee Regalo per Natale Le cartoline di Natale! USA click here! Christmas.it la gioia di vivere il natale